A ognuno il suo: uno stile d’arredo per ogni personalità

A ognuno il suo: uno stile d’arredo per ogni personalità

A ognuno il suo: uno stile d’arredo per ogni personalità

Sapevi che c’è un collegamento diretto tra la personalità di ognuno di noi e lo stile d’arredamento? Scopri qual è il tuo nel nuovo articolo di Idea Immobiliare. 

Arredare una casa non è una cosa semplice.

Mobili, tende, quadri, lampadari, colori di pavimenti e pareti... le decisioni da prendere sono tante ed è facile andare nel pallone.

Per semplificare il processo di arredamento e ottenere un risultato bello e omogeneo, la mossa giusta è scegliere lo stile che ti si addice e che ti piace di più e seguire le sue linee guida.

Scopri qual è lo stile di arredamento che più si adatta alla tua personalità e inizia a creare la casa dei tuoi sogni! 

Stile shabby-chic per personalità romantiche

Agli animi più romantici si adatta perfettamente lo shabby-chic, uno stile a metà tra il romantico e il vintage.

Mobili dall’aspetto invecchiato e usurato vengono resi raffinati dall’accostamento con piccole stampe floreali, tinte pastello, pizzi, ricami e centrini di ogni forma e dimensione. 

Arredo minimal per i più pragmatici

A soddisfare invece il bisogno di concretezza delle personalità più pragmatiche è lo stile minimal, adatto a chi non ama gli eccessi e conduce una vita semplice e pratica, senza bisogno di cianfrusaglie.

Insomma, pochi elementi ma di qualità che creano uno spazio equilibrato, curato e, soprattutto, facile da pulire. 

Eccentrico per le personalità più allegre 

Lo stile eccentrico è ideale per chi sogna sempre ad occhi aperti e per quei viaggiatori che amano riportare a casa i ricordi delle avventure in giro per il Mondo.

In ogni stanza regnano colori brillanti, accessori originali, motivi particolari e pezzi di arredo provenienti da stili ed epoche diverse.

Il segreto per un perfetto stile eclettico è mixare mobili e oggetti diversi tra loro, dando spazio alla fantasia fino a trovare il perfetto equilibrio. 

Stile vintage per i nostalgici

Non farti portare fuori strada dal nome: lo stile vintage richiama alla memoria il passato, ma è uno stile d’arredo molto attuale, specialmente se ben combinato con pezzi più contemporanei. 

Mobili di recupero, motivi grafici e vecchi vinili sono i veri protagonisti, con la loro capacità di evocare una sensazione di nostalgia che ci riporta indietro nel tempo.

Si tratta dello stile perfetto per chi adora passeggiare tra i banchi dei mercatini dell’usato e per gli amanti degli oggetti particolari ed unici nel loro genere. 

Scandinavo per le persone semplici

Tonalità chiare, luce, materiali naturali: sono questi i punti chiave dello stile scandinavo, l’arredamento perfetto per chi conduce uno stile di vita semplice.

Non ci sono eccessi, soltanto qualche tocco di colore qua e là (dato principalmente dalla presenza di piante), senza mai rinunciare allo stile e favorendo l’ordine e la pulizia. 

Si dice che la casa sia lo specchio della nostra anima. Ma per fare in modo che sia davvero così è necessario che questa rispecchi in tutto e per tutto il nostro modo di vedere la vita e il mondo. 

E tu, quale stile di arredamento preferisci? Ti riconosci nella nostra analisi? 

Facci sapere cosa ne pensi con un commento sulla nostra pagina Facebook

Visita la sezione ARREDARE CASA sul nostro blog per avere altri spunti, e se cerchi chi possa darti un aiuto concreto non solo nella ricerca della tua nuova casa, ma anche nella progettazione di interventi di ristrutturazione e nella fase d’arredo, contattaci!

Noi dell’Agenzia Immobiliare Idea, avvalendoci della collaborazione di tecnici e professionisti, saremo il tuo unico referente e ti permetteremo di ottenere in tempi rapidi un ottimo risultato, eseguito su misura per te.

Contatta subito l’Agenzia Immobiliare Idea per maggiori informazioni!

Al prossimo articolo!