Anno nuovo, casa nuova! Come iniziare a cercare la tua prossima abitazione.

Anno nuovo, casa nuova! Come iniziare a cercare la tua prossima abitazione.

Anno nuovo, casa nuova! Come iniziare a cercare la tua prossima abitazione.

L’inizio dell’anno è il momento migliore per fissare degli obiettivi. Saranno proprio i nostri progetti ad orientare le scelte che prenderemo e, senza dubbio, cominciare il 2019 con dei propositi chiari in mente è un buon modo per affrontare con determinazione i mesi che verranno.

Per molti il 2019 inizia con un progetto importante: una nuova casa! Gennaio è il mese perfetto per cominciare a cercare, specialmente per coloro che hanno intenzione scegliere con calma, magari per acquistare in primavera e affrontare il trasloco nei mesi in cui il clima è più piacevole.

Sei uno di questi? Leggi i nostri consigli su come iniziare a cercare l’abitazione giusta.

Considerata la mole dell’offerta immobiliare, sembra facile individuare la casa adatta. In realtà cercare in mezzo ad una quantità sterminata di annunci, prezzi e fotografie può disorientarti e confonderti le idee.

Perché la tua ricerca abbia successo in tempi brevi, la parola d’ordine è “organizzazione”.

Se hai deciso di cambiare casa, significa che hai ben chiaro ciò che della tua vecchia abitazione non va più bene per te; quindi sai perfettamente ciò che NON vuoi nella tua prossima casa. Il problema adesso è inverso: CAPIRE CIÒ CHE VUOI!

Prenditi il tempo giusto per fare i tuoi conti, stabilisci il budget che puoi investire nell’acquisto del tuo nido e poi rifletti attentamente su cosa reputi indispensabile prima di lanciarti a capofitto nella giungla degli annunci su internet.

Solo se avrai l’abilità di organizzare il tuo tempo e le tue idee sarai in grado di affrontare l’acquisto senza ansie e con la certezza di aver scelto il meglio per te e la tua famiglia.

Si dice che la fretta è una cattiva consigliera; quando si tratta di un’operazione immobiliare questo proverbio è vero più che mai! Nel decidere quale sarà la tua nuova casa non prendere decisioni affrettate e, soprattutto, non “accontentarti” per nessun motivo. Con questo vogliamo dire che se non sei pienamente convinto che la casa che stai prendendo in considerazione faccia al caso tuo, aspetta prima di avanzare la tua proposta d’acquisto.

La casa si sceglie col cuore. Non è solo una quesione di mq, di budget o di logistica: deve assomigliarti, farti sentire a tuo agio, piacerti esteticamente e rispondere alle caratteristiche che per te sono essenziali. Se manca anche solo uno di questi elementi, difficilmente ti sentirai davvero a casa…e potresti pentirti presto del tuo acquisto.

Per questo è meglio muoversi in anticipo, perché quando si compra casa generalmente le cose da fare sono così tante che è difficile capire da dove iniziare e restare lucidi in tutto il percorso di compravendita, dato il coinvolgimento emotivo che ne deriva.

Dopotutto, anche cercare casa è un’arte… anzi, a dire il vero è un mestiere.

Se per cercare la tua nuova casa deciderai di avere al tuo fianco un agente immobiliare, avrai la guida di chi questo mestiere lo conosce davvero.

Il modo migliore per riconoscere l’immobile che fa per te è seguire chi ha esperienza del mercato immobiliare e saprà consigliarti le soluzioni adatte alle tue esigenze in modo obiettivo e professionale, trovando la risposta ad ogni problema che potrebbe verificarsi nell’iter di compravendita.

Grazie al tuo agente immobiliare inoltre avrai tutte le informazioni indispensabili sugli immobili in vendita a garanzia di un acquisto trasparente e sicuro.

L’Agenzia Idea Immobiliare di Siena conosce profondamente il mercato locale e ti aiuterà ad affrontare i vari passi della tua ricerca. Contattaci subito e inizia a pianificare con noi la ricerca della tua nuova casa!

Ti aspettiamo…